giovedì 20 marzo 2014

UNA PASTA ALLA (non) NORMA

Lo so, ultimamente la mia mania per le melanzane comincia ad essere visibile... E anche per le ricette siciliane con le melanzane.. Ecco la mia ultima creazione, una pasta alla non Norma. 
Alla Norma perché ci sono tutti gli ingredienti per esserlo; alla non Norma perché il pomodoro era contemplato essere salsa, ma dopo aver finito tutte le scorte con la caponata in vasetti (qui la ricetta) mi sono ritrovata senza all'ultimo! 


Le melanzane erano già quasi tutte fritte, la ricotta salata già tagliata in minuscole scaglie... Ed ecco la sorpresa, il pomodoro era... irreperibile! Eggià.

Ho tagliato perciò i pomodorini pachino in due e li ho lasciati cuocere in abbondante olio bollente (senza mai friggereil!) con uno spicchio di aglio, fino a lasciarli appassire. 

Ho cotto la pasta e ho unito il tutto condendo con l'olio di cottura dei pomodorini e le melanzane (tenute in caldo e ben tampinate con carta assorbente); ho spolverato le scaglie di ricotta salata e voilà! 

La pasta alla (non) Norma eccola qua! 

Nessun commento:

Posta un commento