lunedì 21 ottobre 2013

JUST A BITE, browies rivisitati al sale blu di persia

Un'idea rubata da una blogger americana, tanto per cambiare, che ho trovato su pinterest:
dei brownies rivisitati... non essendo abbastanza grassi ho voluto incrementare le calolrie...vediamo come!


brownies: 

sciogli in un pentolino 150 gr di burro
aggiungi 300 gr di zucchero
e 75 di cacao 
1/4 tsp di sale
1 sp di essenza di vaniglia
togli dal fuoco ed aggiungi due uova, una alla volta
e 80 gr di farina

qundo il tutto é amalgamato alla perfezione cuoci per 20 minuti a 180°

Lascia raffreddare prima di proseguire, non solo perché é ustionante, ma perché deve rapprendersi!!



La ricetta originale vuole un cuore di Rolo della Nestle, introvabili in Italia, ho percio' optato per i Tofee della Milka... 


Il prossimo passo sarà fare delle caramelle mou homemade, ma per ora accontentiamoci di questo esperimento.... 

Una volta assemblati tutti i toffee nei brownies rivisitati lasciali riposare in freezer  per qulche minuto, nel frattempo sciogli a bagno maria del cioccolato fondente e rivesti ogni pallina; prima che il cioccolato rapprenda distribuisci qualche grano di sale grosso su ognuno  (io ho usato quello blu di Persia).

E voillà.

Nessun commento:

Posta un commento