giovedì 17 ottobre 2013

LOTUS CAKE, tips sulla teglia





Quando ti avanza 100g di impasto al cioccolato, l'alternativa migliore e più gettonata é quella di buttare la sac à poche direttamente nell'indifferenziata... a meno che tu sia me, e in quel caso preparerai un altro impasto alla vaniglia e con la scusa di provare una teglia nuova, o della festa di compleanno di Francesco, sfornerai un'altra torta, che decorerai con cio' che trovi nel reparto ingredienti della tua cucina...



Una torta americana vaniglia e cioccolato a tre strati con farcitura di panna montata alla nutella, copertura laterale di Speculoos, meglio conosciuti come Lotus (che hanno richiesto una corsa contro il tempo al supermercato perché ne mancavano 5 per chiudere il cerchio) e una decorazione di cioccolato fondente, al latte e bianco.

tips: ho utilizzato una tortiera Hema, che ho trovato a Parigi. Era molto conveniente, il diametro perfetto... era proprio quello che cercavo. Non è pero' adatatta alla cottura di impasti medio solidi come appunto quelli del cupcakes o delle torte americane in generale, ho dovuto prolungare la cottura della torta senza lo stampo, per un totatle di almeno 50 minuti... la riprovero', ma temo la conducibilità del calore non sia delle migliori, anche variando l'impasto... vi sapro' dire.


HAPPY 31st FRA!

Nessun commento:

Posta un commento