lunedì 4 marzo 2013

ABBACCHIO&PATATE

Chiamatelo abbacchio, agneau, lamb... Il concetto è lo stesso, senza doverlo chiamare per forza agnello :)

Marinatura veloce in olio, aceto balsamico caramellato (Terre d'Italia) e rosmarino fresco, cottura in pentola in lega di alluminio fuso per gravità con rivestimento antiaderente.

Ho dato una veloce doratura su entrambi i lati, dopo di che sono passata per 10 minuti alla cottura con coperchio ermetico aggiungendo il liquido della marinatura (5min per lato) e ho concluso con una doratura profonda, quasi croccante.

Ho servito l'abbacchio caramellato con patate americane (dolci e arancioni! Scoperte in un fast food d'eccellenza di Parigi..che chiamerei ristorante..) e una patata classica per risaltarne il colore.
Ho tagliato le patate a cubi e le ho cotte nella wok con una punta di olio e cipolla.

Ecco il risultato





Nessun commento:

Posta un commento