mercoledì 27 marzo 2013

MY SUNDAY BRUNCH

Per mancanza di tempo avevo rinviato il mio compleanno a data da definirsi.
Ed era il primo febbraio.


Vuoi perché avevo una domenica libera, vuoi perché volevo inaugurare la mia nuova casa (alias laboratorio di cucina) vuoi perché era da una vita che volevo cucinare un American brunch, ho deciso che per quest'anno, e con i miei colleghi, avrei compiuto gli anni il 24 di marzo.




Detto fatto, un brunch con i fiocchi, per 8 persone e 1/2, il Tia, 2 anni, che ha dimostrato come un brownie possa essere usato con buona resa come collante sui pavimenti di pietra e che le bottiglie di coca cola sono anti esplosione :)



Patate americane, bacon&crumble eggs, pane al burro tostato in padella e per un tocco di originalità biscotti al parmigiano e caprese di olive taggiasche con pomodorini saltati e feta fresca (un caldo freddo suggerito dalla Chiari) e una quiche alle zucchine da panico, nel senso sfornata all'ultimo secondo perché era in panico pensando che il cibo non fosse sufficiente per tutti!
Mi sono accorta solo il giorno dopo di essermi tenuta il ketchup super americano nella bottiglietta di vetro nel frigo!!!


Finito il salato o per alternare, ho servito pancakes caldi handmade, con sciroppo d'acero, panna montata alla vaniglia e fragole; muesli al cioccolato, cookies, brownies e cupcakes alla vaniglia con topic di cream cheese.

Caffè americano, latte, spremuta d'arancia e champagne brut metodo classico hanno fatto da contorno.

Nel rispetto del tema della mia casa tutto un bianco e nero di piatti, tazze, vassoi, pirottini.

Quasi lo organizzerei ogni domenica!

Qualcuno si prenota?





Le provviste per il futuro!

Nessun commento:

Posta un commento